Innanzi tutto grazie a tutti delle risposte

Citazione Originariamente Scritto da Branco80 Visualizza Messaggio
Credo che la colazione sia un po' scarsa di proteine. Prova a sostituire il latte con lo yogurt bianco 0,1 ed aggiungi una fonte proteica (uova o parmigiano per restare sul neutro, tonno o pesce azzurro o bresaola se sei di stomaco forte). Se ti piacciono i Kelogg's, continua pure, anche se non so che mix di sapori ti troveresti in bocca. Personalmente appena sveglio non mi faccio mai mancare un kiwi, o un'arancia o del succo di limone. Meglio la frutta fresca di quella disidratata e "conservata" dei cereali. Potresti provare i bastoncini di fibre tipo All-bran o sottomarche migliori.
Guardando i valori nutrizionali dello yogurt bianco 0,1 sembra abbia più proteine è vero, però c'è da dire che è difficile che ne mangio 300 ml (a differenza del latto scremato attuale...)
Facendo quattro conto la mattina, attualmente assumo rispettivamente (proteine (g), carboidrati (g), grassi (g), kcal):
14,8/44,9/11,6/339
Dovrei probabilmente mangiarmi uno o due albumi...anche se devo vedere se riesco a mangiarli la mattina e capire come farli L'idea del kiwi non è male...proverò

Per il Ceralix non so che dirti. Non è di certo il break migliore se vuoi restare pulito aumentando l'apporto di proteine. Ma se ti piace...
Infatti l'ho eliminato completamente...pensavo di mettere una banana nello snack mattutino e nel pomeriggio un panino con bresaola/tacchino/tonno...la mattina non saprei cosa mangiare d'altro oltre ad un frutto...consigli ?

4 noci al giorno NON fanno male, ma potresti anche alternarle con arachidi non salate, nocciole, mandorle...
I grassi non devono mancare mai e la frutta secca ne è un'ottima fonte.
E' che le noci mi piacciono Cmq proverò a mangiare anche qualche altro tipo di frutta secca...

Spero che tu a cena non mangi solo yogurt e noci.
Nono ovvio, la sera mangio sempre una fonte proteica tra petto di pollo, tacchino, manzo o pesce...solo che dopo un pò il tonno stufa allora è per questo che ti ho chiesto altri pesci "utili"

Altri pesci oltre al tonno? Merluzzo, nasello, sgombro, salmone, trota, luccio, squalo (che pesce non è), balena, carpa, barbo, persico, persico sole, cavedano, pesce gatto, murena, manta, razza, anguilla, dentice, orata, palombo, coda di rospo...
Ok grazie mille...ora devo imparare a cucinarli