Io rimango ancora un pò perplesso quando mi si dice che TUTTI gli integratori sono una trovata commerciale.
ma piu esempi di quelli fatti che ti dobbiamo scrivere poi guarda che la nostra nnn e mica una crociata contro gl'integraotori sai NN AVETE CAPITO.
quello che s'intende e, (e nn volete farvelo entrare) che i ragazzini si sono fatti talmente influenzare dai tipi araba (solo piu muscolosi) che credono di nn poter fare a meno degl'integratori, che nn cresceranno mai senza farsi frullati o prendere i BCAA o la creatina e ogni volta che esce un prodotto che promette mari e monti loro si buttanoooo, e spendono e le case negozi si approfittano.........ma e tanto difficile da capire?
ma l'immagine di jordan con le nuove nike esempio e dimostrazione di qualita, nn scirve fai cosi e diventi un supercampione del basket, invece vicino alla creatina ti scrivono 10kili di puri muscoli in tot settimane o ti fanno l'articoletto (olimpians) vicino con la "documentazione" di come la percentuale di massa magra dura e definitiva sia comparsa nei ragazzi trestati ecc ecc e nel cervello dei ragazzi l'operazione di trasformare la percentuale in muscoli nel loro corpo e rapida come un processo del pc...................nn riesci a vederci questo nn riesci a capire questo messagggio..............e allra hai la mente in linea con cio che vogliono le case produttrici che fann fede proprio su questo tuo ragionamento, e sanno benissimo che il 90% funziona con questo meccanismo, PER DIRLA SEMPLICE A TE LE MIE SPIEGAZIONI NN ANDRANNO MAI BENE NN SARANNO MAI SUFFICENTI PERCHE NN SEI PRONTO PERCHE NN SEI A CONOSCENZA INSOMMA PERCHE NN SAI E VUOI SAPERE, i tuoi dubbi le tue domande sono la dimostrazione perfettta di quello che le case d'integratori fanno conto, il livello del ricettore.
purtroppo io nn ho dubbi se faccio una preparazione riesce SEMPRE l'ho provato decine di volte.................o meglio dubbi ne ho ma a livello cosi alto che voi della differenza nemmeno vi accorgereste.....................chiaro nn posso pretendere che mi crediate, nn posso pretendere che prendiate per oro colato cio che dico anche se ho decine di ragazzi che hanno vinto gare di tutti i livelli, aiutato ragazzi per olimpiadi.......................vorrei vedere araba davanti al mio allenatore del sollevamento pesi, dopo stilato il suo programma e dati i consigli sulll'alimentazione lui gli chiede la documentazione ........allenatori e tecnici di club nn fanno altro che presentare documentazioni ai ragazzi della squadra, ad ogni cambiamento di programma giu documentazioni per gl'atleti..........................NN AVETE IDEA DI COSA SIA LO SPORT,E CHE LO VOGLIATE O NO QUESTO E SPORT ANCHE SE QUALCUNO PER OVVIARE A TUTTE LE LACUNE SI STUDIA UN PAIO DI LIBRI E LI SVENTOLA
incomincio a pensare che in un ambiente dove ci si scambia informazioni come tu dici, possano sorgere anche verità distorte.
E' facile che nell'ambito dei pro si ricorra ai farmaci, per me questo è già un fattore distorcente.
BLA BLA BLA BLA nn sapete un cavolo ma menate la lingua.....vi ho spiegato 1000 volte che con l'uso di faramci diventa ancora piu complicato, un piccolo errore se usi i farmaci (e parlo sempre nell'alimentazione) viene amplificato e percio potrebbe rivelarsi irreparabili, la ritenzione si decuplica e puoi ovviare solo con l'alimentazione.......o con i diuretici ma nn e mai stato il mio caso semmai sono i natural che ci sguazzano o una buona percentiuale di loro e lo hanno dimostrato proprio qui sul forum.
nn capisco poi araba nn li ha mai usati ma parla dei faramci nn ha idea su come agiscono e tira sempre fuori sta scusa....aaaaaaa scusa dimenticavo si e documentato allora sa tutto!
E' facile inoltre che per suggestione si cominci a vedere le cose in un certo modo, trascinati da una o più persone con le stesse idee.
Poi che dire di tanti altri fattori, stress, umore, allenamento, genetica, come si fa a capire quali sono i fattori che stanno effettivamente giocando a nostro favore?
Per quanto riguarda gli studi scientifici, io ho anche sentito di centinaia che riguardano per esempio la creatina e non erano tutti messi in piedi dalle case produttrici di creatina.
Alcuni hanno stabilito che a certi dosaggi comincia a diventare cancerogena.
e nemmeno qui avete risposto al fatto che all'uscita costava carissima ed era esaltata proprio perche pura (CON TANTO DI DOCUMENTAZIONI DELLE SUE AZIONI) e poi si e scoperto che nn funzionava.................ma sti studiosi che fanno la immettono fanno i test i test sono ultrapositivi, ma poi nn funzia? e i test?
se scriviamo che erano fasulli e pompati ci becchiamo la denuncia di quel tipo dell'altrogiorno.......... ma allora che vuoi che ti presentiamo altri 1000 esempi di test fasulli, come quello del DHEA coem quello dell'OXO e di tanti altri prodotti per nn dire di QUANDO HANNO CERCATO DI rifilarci la CLOROFILLA dacumentatissima.........................tu stesso avresti avuto argomenti per commentare la documentazione sulla clorofilla?
Non bisogna dimenticare che gli studiosi che scoprono farmaci o studiano i processi della biologia umana sono gli stessi che mettono in evidenza l'efficacia di certe sostanze, e non è detto che queste debbano essere per forza sintetiche, tutti i farmaci infatti hanno per lo più una provenienza dal mondo vegetale dopodichè vengono sintetizzati in laboratorio, spesso per motivi di scarsità delle materie prime, per poi essere immessi sul mercato.
ma questo cosa centra?
Questo ci dovrebbe far capire che certi prodotti pur essendo di provenienza "alimentare" non rappresentano un alternativa al cibo ma un concentrato di sostanze che normalmente non sarebbero assumibili con il solo cibo.
e quali sarebbero?
gl'antibiotici?
ma cmq anche su questo punto jim ci aveva fatto un bel discorso ma a voi e passato un metro sopra
Concentrazioni di alcune vitamine o minerali corrisponderebbero all'assunzione di chili di frutta o altro cibo, questo già mi porta a dire che NON è la stessa cosa di un concentrato di vitamine in compressa dove evidentemente tutti gli zuccheri le fibre e microelementi mancano.
Ovviamente l'esempio delle vitamine era per facilitare la comprensione.
e chi e contrario? hai letto l'altro post. poi si deve anche disinguere soggetto a dieta o meno, io ho visto affibbiare vitameine ad uno quasi obeso
Lo stesso discorso vale per la creatina, gli aminoacidi o particolari composti.
questo nn e vero o meglio tutto da provare che dal cibo nn attingi tutti gl'aminoaciidi e creatina sufficienti in piu devono ancora provare che la creatina funziona presa in eccesso e 3 grammi e gia un eccesso..............tieni conto che qualche venditore e arrivato a consigliarne 70 grammi in carico......e qui sul forum abbiamo avuto chi diceva che sotto i 25 grammi piuttosto andava al bar a farsi un caffe....questo e quello che hanno provocato le vostre belle documentazioni
Questo fatto da solo non significa nulla, perchè voi mi direte che l'organismo non ha bisogno di questo.
Beh molti studi dicono il contrario, di qui nasce il discorso supplementazione/integrazione.
loro pero portano documentazioni ma nn risultati.......noi facciamo il contrario ma a voi nn vi sta bene......ma eravate i PRIMI DELLA CLASSE?
Mi dispiace di non essere molto chiaro nell'esposizione di questi concetti, ma spero abbiate compreso il senso.
La mia non è una presa di posizione a favore degli integratori, ci tengo a ribadirlo ancora una volta, ma vuole essere una riflessione sul perchè ancora non sono convinto che gli integratori non servano a nulla.
BE I risultati che otterrai saranno piu convincenti delle documentazioni tutto sta nel capire che risultati vuoi? piu energie?
in paio di chili in piu?
ok le polveri te le danno percio usale pure e tanti auguri
ichiban
*****************************"
Segnalibri