capisco bene le tue perplessità ma non credo che avrai risposta ai dubbi.Originally posted by nandro
Quel che mi da un pò fastidio dei discorsi di 4ca, almeno per quel che ho percepito io, è che nel forum degli integratori predica l'astinenza totale da qualsiasi supplemento/integratore che non sia puro e sano cibo.
............
Come hai ben detto il divario natural/ non natural è elevato e incolmabile ed è ovvio che chi ha provato farmaci trova gli integratori inutili.
La crociata a prescindere infatti non ha senso. L'altro giorno ha scritto Frodo indicando il suo stato di forma e che prendeva BCAA e proteine ma era cmq fuori forma.
Gli abbiamo guardato la dieta e gli abbiamo detto di metterli nell'armadio gli integratori che non gli servivano mica...
Ma qui ci si prende per matto se ci si occupa di integrazione: occorrerebbe infatti che ad ogni post uno cominciasse chiedendo anni di allenamento, aliementazione e tutto il resto ad ogni post. Non è possibile farlo nella maniera più assoluta visto il supporto sul quale si scrive. Basterebbe allo scopo mettere uno Sticky:
" Gli integratori non faranno niente per voi se non vi allenate e mangiate bene prima. Assicuratevi di ciò prima e poi pensate all'integrazione"
Sarebbe semplice ma non si fa.
Anche Gandal in effetti ha detto la stessa cosa: 4ca non è dichiaratamente contro il doping, è molto più velato in questo.
Ma tanto io sono solo un sorcio da biblioteca che legge e non sa fare...
Ciao
A

Segnalibri