Originally posted by nandro
Quel che mi da un pò fastidio dei discorsi di 4ca, almeno per quel che ho percepito io, è che nel forum degli integratori predica l'astinenza totale da qualsiasi supplemento/integratore che non sia puro e sano cibo.
............
capisco bene le tue perplessità ma non credo che avrai risposta ai dubbi.
Come hai ben detto il divario natural/ non natural è elevato e incolmabile ed è ovvio che chi ha provato farmaci trova gli integratori inutili.

La crociata a prescindere infatti non ha senso. L'altro giorno ha scritto Frodo indicando il suo stato di forma e che prendeva BCAA e proteine ma era cmq fuori forma.

Gli abbiamo guardato la dieta e gli abbiamo detto di metterli nell'armadio gli integratori che non gli servivano mica...

Ma qui ci si prende per matto se ci si occupa di integrazione: occorrerebbe infatti che ad ogni post uno cominciasse chiedendo anni di allenamento, aliementazione e tutto il resto ad ogni post. Non è possibile farlo nella maniera più assoluta visto il supporto sul quale si scrive. Basterebbe allo scopo mettere uno Sticky:

" Gli integratori non faranno niente per voi se non vi allenate e mangiate bene prima. Assicuratevi di ciò prima e poi pensate all'integrazione"

Sarebbe semplice ma non si fa.
Anche Gandal in effetti ha detto la stessa cosa: 4ca non è dichiaratamente contro il doping, è molto più velato in questo.

Ma tanto io sono solo un sorcio da biblioteca che legge e non sa fare...

Ciao
A