Provo a buttare giù il programmino per le prossime settimane.
Per squat e stacco ho preso spunto dalle onde di IronPaolo, e ho programmato 9 settimane di allenamento. Per lo stacco è "sola andata", nel senso che i carichi aumentano sempre (sperando poi di riuscirci..io ce la metterò tutta), mentre per lo squat nelle ultime 3 settimane penso sarà utile stazionare un pò sui chili già fatti, in modo da abituarmici.
Per la panca vado di progressioni normali, e provo ad inserire il fermo.
A
squat onde
rematore 5x5
lento avanti 4x5 (alla Bill Starr)
GM 2x8
abs
B
panca 4x3/5x2/6x1
squat 5x5
panca stretta 5x5
abs
C
stacco onde
panca 5x5
trazioni varie prese 5x5
leg curl 3x8
Alla quarta settimana tengo vedrò di cambiare qualcosina.
Consigli? Magari sulle onde, visto che non le ho mai provate?



), mentre per lo squat nelle ultime 3 settimane penso sarà utile stazionare un pò sui chili già fatti, in modo da abituarmici.
Rispondi Citando
Segnalibri