ciao.
Provo a spiegarmi:

il programma è basato sul fatto che si fanno prima le serie a basse ripetizioni e con margine (buffer) per far si che si faccia la massima attenzione alla tecnica e all'esplosività.
Poi alla fine si svolgono le serie a 4 ripetizioni, quando si è già stanchi, per unire quantità a qualità.
è quasi un pre sheiko, un programma per chi inizia ad approcciarsi a cose più sofisticate. Per cui mantiene in se un po' delle logiche del sovraccarico progressivo (infatti assomiglia ad una russia routine) ma ha già incorporati paramentri di lavoro "distribuito" alla sheiko.

Secondo me è una routine che ora come ora ti darà molto, però va cambiata, tempo 5 o 6 settimane, perchè è un allanemtno (so che è una parolaccia ma è così) per principianti.
Questo non significa affatto che per questo non funzioni, anzi, Roberto ha capito perfettamente di cosa hai bisogno suggerendoti questa roba, però, quando ripasserai da Franco fattelo cambiare (oppure se non ha tempo di suggerisco volentieri io) per qualcosa di più "maturo". Ma queste 5 o 6 settimane fattele tutte, non avere fretta di arrivare subito ai cariconi e cura al massimo la qualità e la velocità d'esecuzione. Così, fidati, si diventa forti.