La composizione chimica che ha propinato anthony ti dovrebbe illuminare in questo senso; Hai detto che non contiene un grammo di proteine ma, se vai a vedere, i suoi componenti sono tutti l-aminoacidi, essenziali o non, che sono i veri e propri mattoni delle proteine. La funzione dell'aminozim è proprio questa: è una miscela di aminoacidi liberi, solitamente purissimi, che vengono assorbiti quindi molto velocemente e direttamente dai fenomeni digestivi (l'assimilazione in questo senso è completa visto che avviene sia a livello gastrico che intestinale che del colon). Quindi vengono immessi nel torrente ematico, che li porta a tutto l'organismo...Originally posted by -shiva-
Mi rivolgo a chi ha una certa esperienza e magari come Alex ha consocenze mediche(scolastiche e non).
Parlando con un mio amico mi ha detto che nella sua palestra va alla grande l Aminozim,anche da me ho visto alcuni berlo,ed erano
tipi mooolto grossi.
Ma questo Aminozim ha,se non sbaglio,un grammo di proteine per flaconcino.
a cosa serve? come agisce? so che si usa durante periodi di debolezza o nel periodo post operatorio,ma perche' viene usato
dai bb? credenze fasulle?
Sono usati nei periodi di convalescenza e defescenza poichè il loro utilizzo equivale a un miglioramento delle capacità di assimilazione (la conc. di aminoacidi di diverso tipo in questo senso mantiene un omeostasi ideale), con conseguente aumento della consumazione di cibo. In più, è anche presente un fenomeno di antagonismo della catabolizzazione, ma solo di quella indotta specificamente dal prednisolone. Immagino che questi siano i motivi che possano spingere un bb a farne uso, alla fin fine è solamente un "integrazione" di azoto....
Bye![]()

Segnalibri