Salve
ho letto parecchi post di questo forum riguardante l'alimentazione...e ho abbozzato da me una dieta ipercalorica...ora però dopo una decina di giorni mi sono convinto che è meglio se chiedo consigli a gente esperta come voi, per andare sul sicuro.

Partiamo dalla base: sono uno studente (quindi vita abbastanza sedentaria), ho cominciato adesso a fare pesi e mi alleno 3 volte a settimana (per circa un'ora)...vi do queste informazioni perchè magari sono utili per calcolare meglio l'apporto calorico che mi serve.
Sono alto 1,73 e peso (pochissimo lo so) 52 Kg. Ho 23 anni.

Dunque per calcolarmi l'apporto calorico ho letto che devo moltiplicare il peso per 33...anche se però ho già un dubbio...infatti quello è il mio peso complessivo, e da quanto ho capito dovrei levarci il peso del grasso ecc (che nel mio caso è ovviamente quasi inesistente, però ditemi voi...)....cmq, a meno che non mi diciate il contrario, comincio con moltiplicare il mio peso per 33:

52 x 33 = 1716

Ci devo poi aggiungere, sempre da quanto ho letto, il 10/15 per cento in più...quindi in totale avrò (considero il 15 per cento in piu):

1716 + 257 = 1973...arrotondiamolo a 2000 così torna meglio.

Dunque, intanto, dato che voglio procedere per passi e capire bene tutto, questo primo conto è corretto?

Grazie a tutti per le risposte.