Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
l'importante è aumentare la capacità di lavoro nel tempo.

è chiaro che con + reps riesci a totalizzare un tonnellaggio maggiore in meno tempo, cmq secondo me (che nn sono un bodybuilder) puoi ottenere dei progressi in termini di ipertrofia anche lavorando in quei ranges.. l'importante è PROGREDIRE.

poi non è detto che tu nn ottenga risultati migliori seguendo le indicazioni di superbiceps (anzi, è probabilmente così)
questo è il punto su cui vorrei fare un pò di chiarezza...il progredire... progredire in che cosa a questo punto se l'obiettivo è l'ipertrofia? in poche settimane non ottengo miglioramenti tali da aumentare la massa muscolare.. allora su cosa mi devo basare per capire se l'allenamento che sto eseguendo sarà proficuo?

e poi.. l'inserimento di progressioni nel caso si voglia fare un mesociclo puramente ipertrofico... come funziona? ha senso?
a logica mi verrebbe da dire di sì.. nel caso si inseriscano..
si impostano progressioni volte a sollevare un carico maggiore?
o per riuscire a sostenere un volume maggiore?


vorrei cercare di capire qualcosa oltre al fatto che nel bodibildi funziona quasi tutto quindi devi provare quello che per me funziona... che sarà anche giusto ma siamo tutti uomini quindi una linea guida di fondo ci dovrà pur essere! o no?





Citazione Originariamente Scritto da superbiceps Visualizza Messaggio
ragazzi le regole non le faccio io..a quelle ripetizioni( che cmq non sono l'unico fattore) è veramente difficile progradire in termini di magra
capito...
io ad esempio leggevo un libro di Cianti dove parla della corretta tecnica anabolica parlando di 6-8 reps... al momento sono un pò così...