Ultimamente sto accusando un dolore e una contrattura il giorno sucessivo all'allenamento di squat,vi immaginerete nelle gambe invece no....alla spalla.
Avevo gia' avuto problemi alla spalla sx una sub-lussazione che ho superato e dopo 2 anni di bodybuliding non mi aveva piu' dato fastidio...adesso il dolore si sta riacutizzando quando faccio squat,il problema penso che sia nel modo in cui tengo il bilancere,e sopratutto adesso che sto facendo singole e doppie quindi con un peso consistente credo che parte del peso del bilancere gravi sulla spalla dandomi problemi,quando faccio ripetizioni con un range di 6-8 non mi ha mai dato problemi,ho fatto una visita mi hanno detto che e' tutto normale ma come al solito ho sentito la solita fastidiosa frase ''allora non fare piu' squat'' come se fosse semplice,visto che e' tra i miei esercizi preferiti....in palestra mi dicono che tengo l'impugnatura troppo larga ma non credo cambi molto per l'articolazione della spalla che e' sempre in una posizione un po' innaturale durante lo squat,cosa dite?avete mai avuto o sentito questo tipo di problema?