Questo diciamo che è un grande interrogativoOriginally posted by Taz-zone
Beh che dieta mi consigliate di fare per asciugarmi un attimo senza perdere massa magra, anzi cercando di metterla???
![]()
Due anni fa, quando ho fatto la mia dietuzza x la definizione (da completo autodidatta, sentendo, leggendo, provando ecc e quindi facendo un casino) mi sono limitato a dire: ok ora mangio questo quantitativo di macronutrienti, con le seguenti %, x arrivare all'apporto calorico X. Mantenendo le stesse proporzioni ho abbassato tutti i macronutrienti, x provocare un deficit calorico (nemmeno troppo "importante")...così facendo, piano piano mi sono asciugato senza perdere troppo in massa muscolare, ma cmq lasciando qualcosa x strada.
L'anno dopo ho provato a giostrare con i carbo, tagliandoli ciclicamente, inserendo ricariche, ecc...un disastro, perchè l'ho fatto senza sapere nulla o meglio sapendo solo molte cose teoriche e senza aver mai provato sulla mia pelle. Quindi in un primo periodo ho iniziato a definirmi molto bene, mantenendo volumi più che decenti, poi però ho commesso un pò di errori (tipo tagliare TROPPO i carbo) e mi sono svuotato come un sacchetto bucato.
Ora devo iniziare x quest'anno, quinid vorrei anche sentire il parere degli altri se consigliarmi una dieta basata sulla variazione ciclica di carbo e grassi o semplicemente un deficit calorico generale.



Rispondi Citando
Segnalibri