Settimana scorsa ho fatto solo due allenamenti (A-B) senza variazioni di rilievo, nè sui carichi nè sul volume. Però ero piuttosto stanco, complice il sonno scarso e disturbato degli ultimi giorni, arrivavo a metà WO che già mi sentivo fiacchissimo e senza forze...le braccia e le spalle erano un'agonia

Ieri invece, dal momento che ho ripreso a dormire bene, mi sentivo decisamente meglio

1.
Panca piana: riscaldamento 1x10@50kg, 1x6@70kg,
5x5@90kg
Rematore bilanciere presa prona ampiezza 50 cm
5x5@78kg
rest 1' tra panca e remo e 2' tra remo e panca
Dopo due settimane di pure forza nella panca torno al 5x5, con soddisfazione! chiuse tutte le serie, le ultime 2 senza buffer, ma anche senza cheating.
Soddisfatto, e anche il remo saliva più deciso.

Ah, dal momento che un'infiammazione al petto/cavo ascellare dx mi accompagna fastidiosamente da un mesetto (soprattutto a freddo), torno a scaldarmi con carichi più leggeri....forse partire con 60-80kg a freddo per uno che supera appena il quintale di massimale, è un po' eccessivo.
Spero che con la settimana di stop natalizio se ne vada il fastidio.

2.
Spinte su inclinata 4x8@30+30kg
Trazioni presa neutra-stretta 4x8@BW
rest 1' tra panca e rowing e 1'30" tra remo e panca

Si fa sentire il volume del 5x5 di panca, ma con qualche difficoltà ho chiuso al pelo i 4x8 sia di spinte che di trazioni. In queste le prime due serie facili facili mi hanno ingannato, l'ultima è stata bella tirata.

3.
Spinte manubri da seduto (spalle)
4x7-7-6-6@24+24kg rest 1'45"-2'
Solito, nulla da segnalare

4.
Alzate laterali
2x12@8+8kg rest 1'
Alzate frontali alternate
2x12@8+8kg rest 1'

Soliti polpacci e stop.

Durata: 1h 15' circa