Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
Facciamo una prova a tenere la discussione aperta, vediamo se si riesce a dire qualcosa di così innovativo da non essere mai stato detto.

Qua si pongono una serie di questioni

1) definire pro e definire contro
2) definire una soglia oltre cui è lecito prendere prodotti illegali. Non legale, ma diciamo "morale".
3) sarebbe interessante conoscere PERCHE' l'istruttore di una palestra propone cicli a persone che conosce a malapena.

1) il pro degli steroidi anabolizzanti è:
- Maggiore sintesi proteica
- Aumento della forza fisica e del senso di benessere
- Maggiore consumo di grassi
- Aumento della libido (durante il ciclo)
- aumento della densità ossea
- meno cortisolo e maggiore recupero dagli allenamenti
- Migliore vascolarizzazione
Contro:
- Aromatizzazione (aumento degli estrogeni)
- Riduzione della funzione HPTA
- Formazione di ginecomastia
- Ritenzione idrica
- Problemi epatici
- Perdita dei capelli
2)la soglia è una cosa soggettiva (non tutti rispondiamo alla stessa maniera riguardo: tipo di allenamento, dieta, integrazione e ovviamente anche ai cicli di AAS
3)su questo non so rispondere in quanto io mi alleno da autodidatta.

Vediamo un po'...

Vorrei che tu e anche l'altro amico mi diceste

1) quale è la differenza fra uso ed abuso
2) quale è la soglia oltre la quale è sicuramente abuso, e quale è una soglia di assoluta sicurezza nell'uso di questa roba
3) quali sono le fonti per affermare che quello che state dicendo è vero.
1 e 2) come dicevo prima l'uso e abuso e soggettivo, chi fa uso di AAS deve conoscere il suo corpo e sapere come risponde ad essi.
3)Io mi sono documentato in vari modi, ma la fonte che preferisco Chemical muscle enhancement e Costruire la bestia perfetta del grande Athor L. Rea. Chiudo citando una sua frase "I farmaci sono pericolosi? Assolutamente, ma come le pistole solo nelle mani degli idioti e di coloro i qualinon hanno le conoscenze necessarie.Ovviamente ciò non è uno stimolo all'uso dei farmaci ma è semplicemente ciò che è: LA VERITà.

Comunque molti effetti collaterali degli steroidi sono insignificanti se paragonati all'utilizzo di alcol fumo e droghe.
Tutti gli effetti collaterali possono essere evitati o minimizzati con una buona PCT e salvaguardando il fegato.