Salve gentaglia.
Senza fronzoli, mi sono demotivato !
Ho avuto poco tempo ( motivo non principale ) e ho avuto problemi con la spalla ( motivo principale ).
I medici non hanno la piu' pallida idea dell'origine del dolore ( la cosa non mi meraviglia, l'ortopedia e' una branca inventata, non ho quasi mai sentito nessuno che va dall'ortopedico e torna a casa con la soluzione ai propri problemi ).
Dapprima riposo assoluto in palestra, poi ho ricominciato ad allenarmi, ma i carichi sono dapprima ridicoli con alcuni esercizi off limits.
Negli ultimi 10gg per magia il dolore inizia a sparire.

Panca piana : quando la sbarra arriva al petto la spalla fa quasi uno scatto e mi destabilizza per la risalita, tra l'altro un po' dolorosa
Distensioni su testa con manubri : assolutamente impossibili, ho provato a riscaldarmi con 10kg e ho dovuto lanciare il manubrio a terra
Squat : non riesco a tenere il bilanciere, e farlo tenendolo con una sola mano non e' semplice, non ho stabilita'.
Panca inclinata : ok con bilanciere ( poco doloroso ) off limits con manubri

Quindi il mio allenamento oltre che poco stimolante ha molti limiti, il che mi ha demotivato e sono andato in palestra un paio di volte a settimana ( dal post vacanze ) giusto per non staccare.
Un paio di settimane fa faccio la panca alta con bilanciere...metto 10 per parte e mi riscaldo, metto altri 5 e mi alleno...lo sento leggero ( ovvio , e' leggero ) e metto altri 5, faccio la serie. Lo sento leggero . Metto altri 5, leggero, arrivo a 30 per parte e comincio a ragionare, mi alleno, finisco ,mi alzo dalla panca e penso : *****, non mi ha fatto male la spalla, e mi parte un sorriso a 37,5 denti.
Da quel giorno ho iniziato ad allenarmi con pesi quasi decenti ( a crescere ) e la spalla mi limita, ma non mi castra.

Quindi, fino ad oggi ho fatto quasi full body ( o half body ) con 2 esercizi per gruppo ( variabili di volta in volta ) tranne che per spalle, solo lento avanti con gomiti stretti ( altro non posso ).
Iniziato un 5x5 da questa settimana, e ora iniziero' una mini programmazione

I pesi per il momento sono questi

Squat 80-90kg
Panca 80kg
Panca inclinata 70kg
Cross over 30-35 per parte
Lat 60-70kg
rematori manubrio 30kg( 10-12 ripetizioni, 30kg e' il massimo che c'e' )
Lento avanti 30-40kg, non di piu'
Panca stretta circa 70kg
Curl bilanciere 34-40kg

Integrazione zero.