Ciao a tutti.
Era da un po' che non scrivevo sul forum.
Mi sono messo in testa da qualche mese di imparare l'esecuzione dei sollevamenti olimpici.
Per ora riesco a eseguirli con una sessantina di chili, e una tecnica che lascia molto a desiderare. Praticamente è come se facessi prima uno stacco, poi una tirata al mento, e alla fine il Lento avanti, senza mai sfruttare lo slancio della alzata precedente.
So che si tratta di alzate molto complesse, e che necessiterebbero di una buona supervisione, ecc... d'altra parte io non ho la fortuna di questa supervisione, ma ho tanta voglia di imparare, che non mi ferma nessuno; Era da un po' che l'entusiasmo in palestra andava scemando, e questa idea degli stacchi olimpici, onestamente, mi motiva molto.
Mi interessa in particolar modo il sollevamento olimpico "in tre tempi", credo si chiami girata.
Mi servirebbero quanti più link possibili a, Video ESPLICATIVI( perchè in genere gli stacchi olimpici sono troppo veloci per poter capir bene il movimento solo guardandoli) poi naturalmente anche dei Video Esempio,dei link utili sulla corretta esecuzione di questi esercizi, e magari qualche link a qualche discussione interessante sul forum.
Vi ringrazio anticipatamente se decideste di essermi d'aiuto.
Ciao