Citazione Originariamente Scritto da vis-voluntatis Visualizza Messaggio
ok, grazie, vorrei migliorare nei piegamenti per ora parne di classici per poi andare verso cose + complesse, nel tuo programma vedo serie di rep abbastanza basse, leggendo un articolo su rawtraining.it si parla di rep molto alte fino a un totale di 500 e più, che ne pensi? loro lavorano su 2 giorni alla settimana e quindi concentrano le cose (potrebbe fare al caso tuo) hai visto i loro mesocicli? io gli ho seguiti per provare. comunque x me questo approccio rimane meno efficace.

cmq vorrei provare il programma che ho postato prima, per il martedi e giovedi e magari il sabato fare una giornata più leggera, visto che la palestra è chiusa. magari sostituisco le trazioni con l'eserciziosimile al rematore, ma al conterio (sollevi il busto), e diminuisco le rep non ho capito, mantenendole di un tot al di sotto di quelle del giovedi, esempio: segio ho fatto 5*25 piegamenti il sabato mi limito a 5*15.

Pensi che possa andare?
prova tienilo un mese e poi valuta come è andato, alla fine ognuno deve fare il suo percorso, non troverai mai cose perfette, inizia tieni di buono quello che funziona e cambia il resto.
il programma teoricamente può andare praticamente ce lo dirai te.