Citazione Originariamente Scritto da lento89 Visualizza Messaggio
Salve a tutti sono un ragazzo di 19 anni mi alleno da 10mesi e mezzo esatti volevo solo chiedere/dire come mi sono allenato fino ad ora: Ho sempre fatto 6 giorni a settimana apparte un mese che ne ho fatti 4...
Ho sempre visto i risultati anche non essendo portato per la palestra (scusa ma sulla base di cosa?) adesso posso dire di essere cambiato molto, io credo che la quantita dei giorni e delle sessioni di allenamento giuste dipendano tanto da persona a persona (giustissimo) perche ho visto ragazzi come me che con 3 giorni facevano un giusto sforzo e ragazzi che come me fanno 6 giorni e ancora vorrebbero fare nuove sessioni di allenamento. Mi sembra sbagliato consigliare ad un ragazzo quanti giorni fare esattamente secondo me bisogna provare e controllare ognuno per conto proprio. Mio caro amico hai pienamente ragione! Il problema nasce dal fatto che, però, da un certo margine in poi dovresti essere aiutato chimicamente, non solo per sopportare uno sfrorzo PSICO-fisico del genere ma per poter spero migliorare. Ognuno di noi credo, me compreso, è passato da questa strada, chi per volume, come te, ovvero aumentando il numero di sessioni a settimana o facendo durare i WO per ore, chi per intensità, usando % di carico e tecniche in modo spropositato e ascientifico, anche se di per sè il BB è ciò che di più ascientifico esista nello sport.
Voi cosa ne pensate????
Vedrai che col passare degli anni e con l'arrivare della "saggezza" e della maturità agonistica, ti regolerai a dovere.

Essendo un PT con numerosi casi di trasformazioni nella carriera (anche se ho solo 23 anni) ti posso garantire e mettere per iscritto che i primi 20/24 mesi.... anche se ti dassi un bilancere fisso da 50kg e tu usassi solo quello nei modi e nei tempi da te più congeniali, senza alcun tipo d'aiuto esterno (PT o cultura personale avanzata) otterresti cambiamenti sul tuo corpo anche marcati. Il problema è che il tuo potenziale maggiore viene sviluppato in questi primi mesi. Capisci cosa intendo?

Best Luck
Marco