Citazione Originariamente Scritto da Cristianino Visualizza Messaggio
Io sono del parere che 3 massimo 4 sedute siano il compromesso giusto tra impegni della vita e passione, ionoltre allenarsi 6 su 7 il rischio di sbagliare qualcosa è alto e una volta fatto l'errore cadi in un ciclo da cui poi non esci + perchè la fatica non se ne và, mentre con 3-4 allenamenti puoi fare sessioni + dure e avere cmq un buon recupero ed è sicuramente + facile gestire volume e intensità dell'allenamento.

Senza contare che tra qualche anno quando gli impegni aumenteranno difficilmente potrai tenere una frequenza simile, pultroppo difficilmente si riesce a vivere solo di passione.

Ciao
finchè può perchè negarselo...
A parte gli scherzi, questo è uno dei pochi sport dove si fa quasi a gara ad allenarsi meno possibile.
Ci sono migliaia di altri sport dove ci si allena 12 volte su 7 senza problemi.
Dicevo prima che non puoi tutti i giorni fare panca pesante, squat tirati alla morte.
Poi fare delle sedute ad onda, una volta ti concentri più sui fondamentali e forza nella successiva più su esercizi complemetari.
Io ad esempio uso per i pettorali una volta bilancieri e nella seduta successiva manubri, dove punto più sull'esecuzione, sul TUT, sul Rom etc..
Mi trovo benissimo...