Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
quoto zacros:

il POWERLIFTING è: panca + stacco + squat
poi naturalmente è possibile essere atleti di specialità in una delle alzate (ma che io sappia esistono gare di specialità solo su stacco e panca).

questo sicuramente nn rende meno dignitosi o meno atleti coloro che prererissero gareggiare solo alle gare di panca.

allo stesso modo chi gareggia in federazioni diverse dalla FIPL (o dalla EPF a livello europeo e IPF a livello internazionale) nn è assolutamente meno rispettabile.
solo che esclusivamente queste sono le sigle riconosciute dal CIO (comitato internazionale olimpico).. ammesso che la cosa ti interessi

cmq, e concludo, quello che bisognerebbe PRETENDERE e elogiare è il rispetto dell'atleta e dello spirito sportivo nell'ambito delle competizioni.
insomma, personalmente, nn amo le gare organizzate a mò di Giochi del quartiere o di sagra del peso, ma è una mia opinione.
Ok capito,ho visto una gara che non era FIPL penso che si trattasse di una regionale solo su panca piana alla fine era interessante c'erano diversi atleti che hanno sollevato un bel po' ,l'avevo gia' visto in palestra in allenamento ma vederlo in gara e' diverso,magari puo' essere uno stimolo per i piu' forti per pensare di iscriversi a una gara in FIPL,poi a me non mi interessa non potrei partecipare neanche a queste manifestazioni figuriamo a una gara riconosciuta dal comitato olimpico