Devo ammettere che quello di buttarsi sugli integratori a occhi chiusi è un errore molto frequente.
E' giusto sottolineare che l'integrazione ha un significato ben chiaro già nel nome.
Si tratta di prodotti da associare al mangiare pulito, ma a qualcosa servono.
A volte ci si annoia a mangiare pollo, manzo e variare le fonti proteiche serve anche a non andare in paranoia.
Io per esempio trovo squisite le barrette Zone perfect, sono anche comode perchè non sempre si riesce a preparare qualcosa da mangiare "al volo", le fanno in dodici gusti diversi!
Quindi non capisco perchè si debba demonizzare certi prodotti.
Quello da far capire è che PRIMA si sitemano le basi poi si provano gli integratori.
Anzi, quel che bisognerebbe dire e che ci sono anche altri fattori a cui prestare attenzione.
Uno di questi, che reputo di vitale importanza, è l'uso dell'aspartame.
Io consiglio caldamente di EVITARE TUTTI i prodotti con questa sostanza.
Sono poche le ditte che non usano questo dolcificante, ma se da un lato avete un bel sapore dolce, dall'altro ci sono molti fattori di rischio.
No il mio è un riferimento alla capacità di alcuni aminoacidi di essere particolarmente efficaci in certe situazioni.[i]
ed anche qui si parte dalla considerazione errata di chissà quale fabbiosgno amminoacidico tu possa avere bisogno, le aziende giocano sulle 3 ore e successivo catabolismo, chi sulla finestra nabolica, chi sul fatto che l'organismo sia così primitivo da non poter sintetizzare una proteina, e poi tutti ad assumere bcaa a stomaco vuoto e......vaiiiii con la glucogenesi....... [/B]
Per esempio ho notato che OKG (Ornitina keto glutarato) è un ottimo integratore se usato prima di prove di resistenza, aiuta contro la formazione di acido lattico negli sforzi prolungati.
Ho provato alcuni alimenti che potessero avere lo stesso effetto, ma non ho ancora avuto riscontri positivi.
Capisco che qui si parla di solo BB, ma non tutti si dedicano solo a quello.
Mi sembra limitativo parlare di integratori applicati soltanto al BB.
Qualche volta può far piacere farsi un giretto in canoa o una bella escursione in mountain bike.
Segnalibri