Ciao!
Grazie della considerazione, cerco di risponderti anche se, ovviamente, non sono un medico o un chiropratico. Gli altri "colleghi" hanno detto cose giustissime, ecco la mia parte.

la meccanica del ginocchio è complicata e è estremamente difficile dire se il tuo valgismo è problematico, scommetto anche per un medico bravo. Il punto è che se non ti fa male nulla nessuno sarà in grado di dirti se qualche mm può essere pericoloso.

nel tuo caso, tu hai dolore e prima di dire se è il valgismo sarebbe da capire dove e perchè ti è venuto il dolore stesso. Ti fa male con 50kg? E con 100? Dolore da tutte e due le parti? Perchè prima non avevi dolore?

il "problema" di queste situazioni è che... sei solo! Un dottore competente costa, gli esami costano e poi non è che si possono fare al momento che servono. Non siamo calciatori, ci dobbiamo arrangiare.

per questo hai la necessità di farti da solo l'anamnesi, cercando di capire dove ti fa male, facendo squat a corpo libero spostando i piedi, le ginocchia, il bacino fino a trovare un movimento che non ti fa male e uno che ti fa male. Da lì parti per comprendere quello che hai!

ciao e facci sapere!