Citazione Originariamente Scritto da Visione Visualizza Messaggio
guarda provo a risponderti io anche se non ho le competenze, quindi prendi quello che dico con le pinze.
è difficile dire via internet se puoi o non puoi.
Conosco persone con il tuo problema che fanno squat e stacchi senza problemi e sono sicuro ce ne saranno altre che non possono farlo.
Quindi?
Quindi per me non ti resta che provare, partendo piano (anche con un manico della scopa ) e vedere di persona se ti provoca processi infiammatori.
Poi ovviamente rivolgendoti ad uno specialista potrai avere la sicurezza che io, ma sicuramente chiunque su internet, non ti può dare.
Ciao auguri.
Ciao BBXHOBBY.
Condivido la tua ammirazione per IronPaul, l'ingegnere preferito dai pl/bb italiani...e in attesa di una sua saggia risposta, quoto quanto riportato dall'amico Visione.
Esistono esercizi isotonici o isometrici che possono aiutare a "riallineare" le tue rotule (medializzazione o lateralizzazione), esistono manipolazioni che possono verificare la tensione dei legamenti alari (influiscono sul posizionamento della rotula...), è possibile utilizzare bendaggi in correzione (più tradizionali o molto più moderni e "trendy" come il kinesiotaping - bendaggio neuro-muscolare divenuto famoso al grande pubblico dopo le ultime olimpiadi - ).....le possibilità sono veramente tante...
Però aspettiamo che IronPaolo ci dica la sua.