Posto questa domanda in un topic pubblico, a ironpaolo, perchè sono sicuro che interessa a moltissimi frequentatori del forum.

Caro ironpaolo, complimenti per la tua preparazione e per il tuo metodo nel capire i concetti teorici che stanno alla base del bb. Ho letto con molta attenzione i tuoi articoli e devo dirti che, finora, sono fra i migliori articoli che ho trovato in rete. Vengo al dunque, in un tuo articolo sulla leg extension scrivevi "... Dovete conoscervi: il ginocchio è resistentissimo se “nasce bene”. Se non è così, basta poco per metterlo in crisi. La rotula scorre sul femore grazie ai tendini del quadricipite in alto e rotuleo in basso (semplifico…). Se i tendini mettono (per costituzione) la rotula leggermente fuori dell’asse ottimale, e si parla di millimetri, potete avere tutte le precauzioni del mondo: avrete ginocchia doloranti sotto sforzo o, peggio, malattie degenerative delle cartilagini quali la condrite o la condromalacia. E non ci sono c(beep), se non la prevenzione..." Ora le domande:
1) io ho un leggerissimo valgismo (a occhio quasi non si vede, sono i tuoi famosi millimetri fuori asse) cosa intendi concretamente per prevenzione? Allenare di più i femorali, o fare strechtcing o cosa?
2) secondo le tue conoscenze posso fare squat? Se si, ci sono precauzioni particolari?
3) stessa domanda della 2) ma per gli stacchi.

Grazie e complimenti ancora

bbxhobby