Ciao ragazzi..Sono nuovo del forum..Innanzitutto i miei complimenti..siete il miglior forum k ho trovato e sono sicuro avrò ottimi consigli da voi..Inizio con un problema..Mi alleno in casa..ho panca,bilanciere,manubri regolabili e sbarra..Ho appena ricominciato con un periodo di condizionamento..sono stato fermo sei mesi..V volevo chiedere in genere a chi s allena da solo che approccio consigliereste?Mi spiego..Ad es è per me molto difficile e pericoloso allenarmi al cedimento non avendo spazio ne risorse per il power rack..leggevo k si può impostare l'allenamento su un alto volume evitando il cedimento e arrivare ad una stimolazione sufficiente..mi dovrei fermare quindi un paio d rep prima del cedimento?quante serie sono consigliabili e quanto recupero?i miei obiettivi sono in primis massa ed eventualmente forza..sono alto 1 e 90 per 80 kg..grazie p.s. come si imposterebbe la frequenza?mi accorgo k per me è impossibile allenarmi a giorni alterni..ho difficolta di recupero..in passato sono riuscito ad aumentare un paio d chili poi stallo..suppongo di essere ectomorfo..