ciao a tutti, ho 20 anni appena fatti, vengo dalla boxe che ho smesso lo scorso anno, esattamente 13 mesi fa, dopo questo sport (in cui pesavo 68 kg x 183 cm), ho iniziato ad allenarmi presso una palestra di un culturista vecchio stile, il quale mi ha fatto piacere questo sport, e in solo 6 mesi sono riuscito a diventare 90 kg molto massiccio, complice la mia facilità a guadagnare peso e forse che sono un pò portato, in 6 mesi da 50 kg di panca sono passato a 115.
poi ho cambiato palestra, non so perchè mi è saltata in mente l'idea di definirmi (stavo bene anche prima), e, tra corsa e schede da buttare, ho perso quasi 10 kg, ho perso 4 cm di braccio, sono dimagrito in viso, e ho perso molta molta forza, ho perso decisamente più muscolatura che grasso....prima avevo solo un po di pancetta, niente di preoccupante...
ma aimè, dagli sbagli si impara, e cosi, anche se l'estate forse non è il periodo migliore, ho deciso di stringere i denti e di non mollare, di ritornare all'inizio, a mettere su massa....
dopo una buon weekend di riposo è da due settimane che mi sto allenando il lunedi e il giovedi con una scheda massa/forza di questo tipo
LUNEDI
stacchi 5x5
panca inclinata 4x6
parallele 4xmax
lento 4x6
hammer curl 4x6
GIOVEDI
panca 5x5
squat 5x5
rematore 4x6
trazioni 4xmax
french press 3x8
devo dire che mi sento meglio, ho ripreso in termini di forza....
ora volevo reiniziare a allenarmi sulle tre volte a settimana...come mi consigliate?
più motivato di prima, confido in voi, i vostri consigli saranno la mia forza![]()
Segnalibri