Ragazzi io diffido sempre di certe prestazioni non documentate. 320 di panca, 10"6 sui 100...
Sarebbe interessante vedere due foto, un risultato...
Perchè alla fine magari si scopre che 10"6 sono stati fatti con il cronometraggio dell'allenatore, in pista, senza starter.
Nulla toglie a questa gente, però molte volte si creano dei miti. C'era un mio amico, quando correvo, che diceva di fare 3"3 su 30 metri, un tempo simile a quello di Ben Johnson. Ma... glieli vidi fare io: il suo allenatore schiacciava il cronometro quando lui aveva fatto un passo.
E così per la panca e lo squat. Perchè poi si scopre che erano molto meno, che erano parziali, che erano...
Considerate che Enrico, un PL con oltre 10 anni di esperienza, pesante circa 100Kg, ha 240-250 di squat senza attrezzatura. Qui si parla di 275, 320, 380Kg... Tra l'altro fatti da persone che, cazzarola, di sicuro non è che passano ore a settimana a specializzarsi nelle finezze dello squat perchè devono giocare a rugby. Perciò, per me, questi Kg e questi tempi sono molto sospetti.
In tutti gli sport, per essere forti basta "semplicemente" essere forti nella propria attività.
Poi, ognuno può credere a quello che vuole. Io smisi di comprare M&F quando lessi di persone che facevano la pressa in serie da 20 rip con 900Kg e da 40 rip con 450Kg. Regolarmente, nelle foto non era caricato più di 400Kg.
Segnalibri