il professionismo ha sicuramente dei brutti risvolti... che spesso saltano per altro fuori... negare che certe cose esistano è sicuramente ingenuo, ma secondo me non si dovrebbe scadere anche nel verso opposto...
prima di accusare una persona, un gruppo, di fare qualcosa di illecito bisogna avere delle prove... dei fatti su cui basarsi...
si era parlato di alain bernard.. il nuotatore francese... un perfetto sconosciuto che in relativamente tarda età, e senza alcuna progressione di risultati, brucia tutti i record in vasca... questo è sospetto...
dire che tutti prendono qualcosa, non sarà ingenuo, ma secondo me sfora sul lato opposto... perchè? su che base si dice che quei risultati non possano essere raggiunti naturalmente?
e proprio a questo proposito:
prettemettendo che non ho in mano nulla per asserire che lomu non abbia mai preso nulla, ho un amico, che pesa 105kg e corre ***** veloce, per altro con una storia sportiva alle spalle per lo più sporadica e assolutamente pulito! ora, non l'ho mai cronometrato, ma non ho dubbi che allenandosi da professionista possa raggiungere i 115kg e correre i 100 con tempi eccellenti... perchè quindi lomu dovrebbe essere un sogno? ripeto, non stiamo parlando di un pirla qualunque, ma di un soggetto elitario, geneticamente dotatissimo, e allenato da professionista! qualcosa varra pure no??

Segnalibri