Riesumo questo 3d perchè in questi giorni mi è ripreso il pallino dell'alimentazione....allora secondo voi se aumento di un 15% la quota di mantenimento non ingrasso anche?

Allora chiarisco un po' la situazione...
Adesso mi alleno 4 volte a settimana suddivisi in 1° giorno panca pesante 2° squat/stacco pesante 3° giorno panca volume 4° squat/stacco volume (poi chi ha letto il mio diario lo sa), obbiettivi primari aumentare la muscolatura e la forza massimale.....senza ingrassare la mia alimentazione è rimasta quella di inizio 3d quindi sotto l'mb se il calcolo peso per 33 è giusto il mio MB dovrebbe essere intorno a 2475 Kcal pesando ora 75 kg, la dieta in questione è di circa 1800 Kcal, i miei risultati finora sono stati buoni calcolando anche che sono stato quasi un mese fermo per l'infortunio alla spalla, il fisico è più tonico e più "asciutto" (ho messo asciutto tra virgolette perchè sono sncora copertissimo ma comunque non ho più la panza gonfia per intenderci e se sforzo intravedo gli addominali) e ho messo su anche un po di muscolo (l'unica misura che presi prima di cominciare era il braccio ed è più grosso di circa 1,5 cm).....

Calcolando che sono alto 1,70 m peso 75 kg (ero partito da 77,8) abbastanza coperto, se inizio una dieta per massa aumentando quindi parecchio le calorie riesco a metter muscolo senza ingrassare?

Altrimenti ho deciso di continuare con questa dieta attuale per tutto l'estate per mantenere il muscolo, poi da settembre inizio massa pura con dieta apposita!!!

Cosa mi consigliate?