Ciao a tutti,e' il mio primo messaggio su questo forum anche se devo ammettere che leggo con interesse i topic e gli articoli da parecchio tempo.
Mi alleno da circa 2 anni e adesso sto avendo discreti risultati,ho avuto una sub-lussazione alla spalla sinistra molto tempo fa e anche se non mi ha dato mai grossi problemi a parte qualche dolorino,adesso che i carichi stanno aumentando sempre di piu' sto cominciando ad allenare anche i rotatori esterni per prevenire dei rischi infortunio.
Faccio i classici esercizi ai cavi con rotazioni esterne e alte,per il numero di serie faccio 2 serie da 10 ripetizioni per ogni esercizio,prima che inizi l'allenamento vero e propio diciamo che le faccio come riscaldamento.
Il problema che mi pongo e' quando farle?io faccio un allenamento a grandi linee diviso in 3 sedute settimanali Petto-bicipiti,Gambe-tricipiti,Spalle-Dorso,facendole prima dell'allenamento rischio per esempio di arrivare indebolito a fare panca piana o trazioni alla sbarra,e' giusto fare come sto facendo o e' meglio cambiare modalita',farle dopo l'allenamento o per esempio solo un giorno quando faccio gambe-tricipiti,accetto consigli e suggerimenti,Ciao.