Il giorno seguente all'inizio ho avuto dei lancinanti DOMS a causa dei nuovi (e migliori) esercizi inseriti quali: ABS alla swiss ball e le parallele. Oggi ero indeciso se allenarmi o meno a causa di qualche residuo pensiero di matrice McRobertozziana: "non ci si allena coi DOMS", "se hai i DOMS non hai supercompensato e non devi allenarti", "non si allenano le gambe perchè tanto il petto l'ho allenato ieri e fà ancora male".
Niente di tutto questo è accaduto, ho represso il pensiero ed ho fatto la mia seduta con lo squat leggermente sotto il parallelo, inoltre ho testato per la prima volta, anche qui, un nuovo esercizio che non ho ancora rinominato ma si avvicina allo strappo\slancio del weightlifting olimpico: si tratta del movimento CURL unito al LENTO AVANTI (fatto coi manubri). Ho deciso di fare così xkè i miei vecchi massimali di CURL e LENTO progredivano pressocchè con gli stessi valori, allora ho unito i 2 movimenti in uno solo, così risparmio tempo e faccio un multiarticolare dove oltre ai muscoli target lavorano gli stabilizzatori perché l'esercizio si esegue in piedi.
Squat: 3*40-45-47-50 Kg ... 2*55-60-65 Kg ... 1*70-72.5-75-78 Kg
LegCurl: 3*20-10-8 con 10-15-20 Kg (eòò è venuta così lo sò che fà schifo)
"Strappo": 3*15-7-11 con 5-6-2,5 Kg (anche qui un casino immenso)
Extrarotatori: 3*11-12-11 (più o meno ci siamo, li ho fatto coi manubri scarichi da 1,5Kg ciascuno, non posso caricare di meno).
Stò iniziando a capire il significato di allenamento inteso come un "periodo allenante" (fatica cumulativa) invece che come singola sessione da supercompensare...ah ah ah...mi piace, sento che sta cosa ha un fondo di verità.



Rispondi Citando
Segnalibri