Citazione Originariamente Scritto da xvertito Visualizza Messaggio
Secondo me la questione altezza potrebbe essere utile con l'avanzare degli anni, con l'abbassamento del testosterone il corpo potrebbe iniziare una fase di "rimpicciolimento" perciò partire alti potrebbe essere un vantaggio, in questo senso.

Dal punto di vista maschio, femmina; è vero che le donne maturano prima per via delle mestruazioni, ma gli uomini hanno dalla loro parte di poter crescere più a lungo. Per esempio, una ragazza a 20 anni avrà una corporatura più simile all'età adulta, mentre un maschio da 20 a 30 anni continuerà ad ingrossarsi a livello osseo e muscolare.

questo non è vero, attualmente i maschi già a 16 anni raggiungono il completo sviluppo osseo (le ragazze intorno ai 14-15), alcuni ritardano a 18, ma è raro, poi aumenteranno solo i prolungamenti cartilaginosi come i lobi delle orecchie...

Se poi aggiungiamo il Body Building, al di là di questioni fisiche, lo sviluppo sarà migliore in quantità e qualità.

Personalmente conosco persone che a 23 anni non avevano messo un pelo sul petto,

è chiara questa tendenza, però la tua affermazione non è corretta.

con l'avvicinarsi alle palestre hanno rapidamente cambiato il proprio fisico. Dunque non demoralizzarti, forse 170 non è un risultato così inaccessibile
sinceramente il n° di peli/capelli, o la presenza di peli e barba è già scritta nel nostro DNA come i livelli di testosterone, e tutti i valori esteriori ma anche psichici, attualmente è sempre più frequente la "maggioranza" di alcuni caratteri provenienti dal genoma femminile, ovvero della madre, specie quelli esteriori. La tua affermazione non è corretta.