Citazione Originariamente Scritto da master_mirko Visualizza Messaggio
non è vero il piramidale va benissimo , magari toglilo sulla inclinata fai un 4 per 8 o 4 per 6 insomma vedi come ti trovi meglio
Mirko tu trovi che vada bene così il piramidale? Da poco ho cambiato scheda e sto riadottando il piramidale. Si può dire che negli ultimi anni ho seguito esercizi un po particolari consigliati dal mio istruttore, anzi vi posto qualche esempio così magari li commentiamo insieme, prendo come esempio gli esercizi per il petto.
1° esempio di scheda petto:
PANCA PIANA: 4x6\8 10sec max 10sec max+2 negative ( in pratica in ogni serie facevo dalle 6 alle 8 ripetizioni, aspettavo 10secondi e facevo le massime ripetizioni che riuscivo a fare, aspettavo altri 10sec e facevo le massime + 2 negative)
PANCA INCLINATA: 3x6\8 10sec max 10sec max+2neg ( come sopra però 3 serie invece di 4)
CROCI: 3x6-6-6 ( le faccio in stripping e in super serie con l'esercizio sotto)
CHEST PRESS PRESA STRETTA: 3x8
Questi 2 ultimi esercizi li facevo in superserie, il primo in stripping e il secondo con carico fisso e 8 reps.

Lo so questa scheda è stranissima, e voi sicuramente mi direte che sono tecniche che vanno bene per un BBer avanzato, però il mio trainer me l'ha fatta seguire e io così l'ho fatto; cmq mi fa piacere se la commentate. Grazie