Ciao ragazzi, volevo chiedervi un consiglio.

Sono alto 1,86 e peso 82kg.. il problema è che non riesco a smuovermi da questo peso.
Non sto parlando di massa magra, ma di peso in generale!

Voglio dire… è ovvio, dovrei mangiare di più.
Solo che ora come ora già mangio circa 3500 kcal e non metto un grammo.
Il problema a questo punto diventa economico!

Facendo il calcolo teorico del fabbisogno con i programmi vari che si trovano online vengono fuori 2700-2800 kcal, a cui se aggiungo un 20% di surplus calorico arriviamo a 3300. io ne mangio 3500 e niente…

Che razza di metabolismo ho? Manco a dire facessi l’operaio! Passo metà della giornata seduto a studiare o al pc.

Vi posto la dieta che sto seguendo al momento (è indicativa):

Colazione:
60gr frutta secca
1 banana
200ml spremuta d’arancia
100gr di pane e marmellata
(sono intollerante al latte)

Metà mattina:
2 pacchetti di cracker di soia (lo so che fa schifo come merenda però la mattina faccio tirocinio in un centro di fisioterapia e non posso fermarmi a mangiare, per cui sgranocchio un cracker ogni tanto. Meglio di niente comunque no?)

Pranzo:
150-160gr di pasta con condimenti vari
150gr pollo/pesce o 250gr legumi
Verdura (di preciso non so, un piatto)
100gr pane
2 cucchiai d’olio

Metà pomeriggio:
integratore proteine 20-30gr
un frutto

cena:
100gr pasta al sugo
150gr pesce/carne
Verdure (un piatto)
100gr pane
2 cucchiai d’olio

Ora.. lasciando stare la % di proteine, carboidrati e lipidi, secondo voi non è strano che non metto un grammo con questa dieta? Tenete presente che la grammatura riportata è bene o male sempre arrotondata per difetto. (per es. a cena di pasta vario tra 100 e 120gr)

Cioè sono costretto (come penso avrete notato) ad abboffarmi di pasta e pane altrimenti scendo di peso. E con tutto che mangio un sacco di carboidrati ho una bf stabile intorno al 12%.

Purtroppo dal punto di vista economico non posso permettermi di mangiare più di quanto mangio…
Consigli?

P.s.
Casomai doveste pensare a un problema ormonale, tipo ipertiroidismo, non c'è!