Questa è bella, quindi se non ci fossero i supplementi saremmo spacciati o cmq non massimizzeremo i risultati.....a parte il fatto che il nostro oganismo fortunatamente è molto più intelligente e complesso di quanto ci vogliano far credere le ditte d'integratori, altrimenti saremmo estinti da un pezzo... una cosa è assuemere glutammina come polvere altra introdurla con gli alimenti e tuttavia farla sintetizzare a partire dagli amminoacidi glucogenetici....rimane poi la considerazione che basta fare un giro nei reparti grandi ustionati, dove lo stato catabolico è ben diverso da quello di un bbuilder post training, cosa pensi che assumano per la glutammina, capsule o cibo? e sai perchè?Originally posted by Satriani
Anche la glutammina la ritengo utile, ma fino ad un certo punto, più che altro visto ke il nostro corpo nn riesce a produrla da solo, si deve assumere con integratori e non dai cibi ke mangiamo!
Si parte sempre dal presupposto, come il marketing insegna, che certi macro o micro nutreinti siano non solo essenziali, ma impossibili da assumere con l'alimentazione e che senza non si arriva da nessuna parte, ed ecco che si vedono ragazzi assumere bcaa prima dell'allenamento, poi dopo insieme a glutammina e creatina, magari con carbo ad alto IG per l'insulina, micro-elementi come sodio e potassio.....e poi mangiano latte e biscotti a colazione e non hanno la minima idea di quello che mangiano......
per Diste: Il corpo umano contiene diversi minerali. Gli uni, come il Calcio, partecipano alla struttura stessa degli organi e dei tessuti, e per questo fatto, si trovano in quantità importanti nel nostro organismo. Gli altri, come il Manganese, il Rame, lo Zinco, etc., sono presenti in quantità minime, quantità che un tempo erano considerale, all'inizio, ne più ne meno, che delle impurità. Questa è la ragione per la quale questi minerali sono stati chiamali oligoelementi ove la radice greca "oligos" significa poco abbondante..





Rispondi Citando
Segnalibri