in base ai video che ho visto io io gli strongmen utilizzano un allenamento "olistico" cioè lavorano essenzialmente in tutti i range di ripetizioni.
poi naturalmente ogni atleta ha le proprie preferenze
in linea di massima comunque sono necessari dei periodi di specializzazione, come in tutte le discipline sportive, l'organismo umano nn è molto portato ad adattarsi a stimoli "generici"
il lavoro aerobico\di resistenza frequentemente è fatto con gli esercizi da competizione (oltre a corsa\nuoto) che richiedono una tecnica NOTEVOLE (basti pensare al tire flip, o al sollevamento delle atlas' stones)



Rispondi Citando
Segnalibri