Correzione: la volta scorsa ho fatto panca variabile con 26 e 28 chili, non 36 e 38...errore di battitura
Allenamento di ieri:
lento avanti in piedi
1x8, 25
1x6, 45
3x5, 55 ultime rip chiuse in push press
panca stretta
3x6, 65
un po' di parallele per i tricipiti (era un po' che non le facevo e siccome questa volta la panca l'ho sentita particolarmente leggera, l'ho..."integrata" con quest'altro complementare)
3x6, bw 1' solo di rec
stacchi
1x5, 70
1x5, 110
3x3, 150 dure, durissime, ma chiuse tutte (la volta prossima, se tutto prosegue così e facendo le dovute scaramanzie, batterò il mio precedente massimale di 155)
trazioni presa supina stretta
3x6, bw 1' solo di rec
rematore con manubrio
1x6, 20
2x6, 36
1x6, 38 e un po' di cheating
peso: 89,7 Kg
considerazioni transitorie finali e programmazione futura: a metà aprile ho concluso la fase di massa con un peso di 89 chili e qualche etto, con questo allenamento ho concluso anche le 3 settimane di allenamento ibrido, e da domenica comincerò 3 settiamane di forza pura che mi porteranno a fine maggio-inizio giugno ai nuovi massimali (e alla scadenza della mia iscrizione in palestra).
[target: panca 90, squat 120, stacco 170]
Per il mese di luglio, dovrò stare un po' qui a Milano a preparare gli ultimi esami e mi allenerò come potrò a casa. Ho una mezza idea di concentrarmi su un gruppo muscolare che ho molto trascurato negli ultimi mesi e che in spiaggia fa un figurone: le braccia, che oltretutto sono anche facilmente allenabili a casa senza rack o simili, seguendo qualche consiglio di Poliquin. Inoltre raffozerò la cuffia dei rotatori e gli addominali (anche il retto addominale è stato ahimè troppo trascurato durante l'anno)
A inizio agosto vacanza cogli amici e da metà agosto conto di re-iscrvermi in palestra con un nuovo ciclo di forza (magari col ciclo Russo).
![]()

Segnalibri