Il mondo dei pesi si divide in tante categorie. Ne elenco alcune:

- Bodybuilding
- Powerlifting
- Strongman
- Sollevamenti Olimpionici
- Fitness
- "Integrazione" per altri sport

Queste ritengo siano le categorie pù comuni e importanti (forse ne avrò dimenticata qualcuna, ma poco cambia ora..).

Ognuno di noi deve scegliere in quale categoria vuole rientrare. C'è chi si allena per il gusto di allenarsi, chi perchè vuole diventare enorme, chi perchè vuole diventare forte e chi per irrobustirsi in funzione di un altra disciplina sportiva.

Se la tua priorità è l'arrampicata l'allenamento dovrà essere funzionale per essa. Se invece l'arrampicata risulta uno sfizio che ti togli di tanto in tanto per divertirti un pò, allora potrai dedicarti in palestra a qualcosa che più ti piace e vuoi perseguire.

Ogni cosa deve avere un obiettivo, uno scopo, una funzione. Sennò si parla di aria fritta o si fanno le cose tanto per..