Citazione Originariamente Scritto da TripleHage Visualizza Messaggio
Salve, sono un ragazzo che fa palestra in casa da tre anni, però non ho macchine speciali per poter allenare gli addominali. Ho acquistato l'abking pro, ma è un pò monotono fare gli addominali sempre con una attrezzatura. Mi hanno consigliato di fare gli addominali applicando al corpo dei pesi per fare meno ripetizioni, ma non conosco la postura e l'esecuzione per fare questo esercizio, voi mi potete aiutare?
Tenete presente che nn vado in palestra ma mi alleno a casa con panca, bilanciere, manubri, asta per trazioni, leg extension!
Non ci vuole una laurea per capire:
Ti compri una "pizza" (non dal pizzaiolo eh), da 5/10kg....ti stendi a terra su un materassino, ti metti sto benedetto disco di ghisa dietro la nuca tenendolo con le sante manine e poi esegui il crunch. Non serve che ti fai 3000ripetizioni. Un 2x20/3x15 basta e avanza per l'inizio.
Cmq il retto addominale è un muscolo che si adatta molto, ma molto in fretta agli stimoli, quindi il "segreto" è cambiare spesso tipologia e metodo di allenamento.
Io per esempio faccio 3sedute alla settimana, a volte anche solo 2 in cui eseguo un esercizio per la forza (crunch al cavo), uno per la massa (crunch su inclinata o reverse crunch o alzate delle gambe) e uno per la resistenza (crunch su fitball) naturalmente con le rispettive serie e rip (che magari spiegherò nei dettagli più tardi).

Do you understand?