Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
Ciao Daniel!
Comprendo la domanda, e ho letto l'articolo di TonyMusante sulle proporzioni corporee. Ce ne era uno anche su ON tutto superscientifico, mentre quello di Tony è ben più interessante perchè risulta chiaro che, a fronte di "regole" sia possibile derogarle data la complessità del problema.

In altre parole, difficile rispondere a quello che dici perchè tantissime volte le "difficoltà" sono date, più che dall'altezza (handicap evidente per lo stacco) da posture errate, che si accentuano proprio se sei alto.

Leggo infatti molte volte cose del tipo "ho fatto la prova, lo stacco sumo è per me meglio". Però il problema è che il sumo è una alzata difficile, che per essere redditizia va saputa fare.

Comunque, per tornare alla tua domanda. Io non conosco la risposta e ci sto girando intorno per fare bella figura ah ah ah!
grazie lo stesso, era una curiosità che mi è venuta quando un paio di amici e la mia ragazza, tutti di altezze diverse, mi hanno chiesto quale poteva essere l'altezza del bilancere a loro più congeniale per fare lo stacco.
per rispondergli ci girerò intorno anche io!
ciao!