Citazione Originariamente Scritto da GOLD'S GYM Visualizza Messaggio
Dico solo che per rassodarsi o raggiungere definizioni umane,serve un'adeguata spinta metabolica.L'allenamento con i pesi comporta tutta una serie di reazioni ormonali a cascata che di sicuro spingono sul metabolismo.
Ora il cardio è un ottimo metodo per tenere in forma il cuore e aumentare le proprie prestazioni aerobiche,ma non è fortemente indispensabile al dimagrimento.
Mentre non ci sono cazzi...se lei vuole armonizzare le sue forme,i pesi possono dare un contributo notevole,sia nel rassodamento che come boost metabolico.
Quoto totalmente.
Citazione Originariamente Scritto da Visione Visualizza Messaggio
ciao alexteo non capisco quello che intendi, io intendevo che un metabolismo più alto (dato da un rapporto più favorevole tra grasso e muscoli) comporta un dispendio calorico giornaliero più elevato.
Quindi una persona che vuole perdere peso a parità di calorie ingerite dimagrisce di più.
Quando fai pesi con una dieta per massa aumenti massa magra e grassa, visto che introduci più calorie del necessario. Aumentando la massa magra la volta successiva che ti alleni avrai più muscoli quindi avrai bisogno più carburante, se a questo applichi poi una dieta low carb ecco che avrai il dimagrimento o definizione.
Il cardio è utile certo, ed è ben spiegato nel post di Somoja sull'aerobica, il mio disaccordo era sulla frase
be i pesi non servono come attività brucia grassi. meglio correre.
Se ho detto qualche cavolata vi prego di correggermi

Infine Electra, per farti un idea potresti leggere i thread aperti da me e da ariel86, la scheda d'allenamento è molto simile e la discussione è molto interessante.