Citazione Originariamente Scritto da needforspeed Visualizza Messaggio
ribadisco : sollevare pesi dopo 33 , 34 anni non ritengo migliori la vita , sotto tutti gli aspetti , cardiaco , psicologico , muscolo-scheletrico , ormonale .
lo dico con amarezza , perche' io stesso seppure convinto delle mie tesi , faccio fatica ad allontanarmi dalla ghisa .
non so la tua eta' , ma se hai piu' di 30 anni , il mio consiglio e' un lento ma inevitabile abbandono dal bb e un avvicinamento a sport piu' vitali (per vitali leggasi sport che migliorino la qualita' della vita e possibilmente l'allunghino ).
mi dispiace dirtelo, ma se parli così, vuol dire che nonostante la tua età hai poca esperienza (...non la fanno solo gli anni d'allenamento) nel mondo del BB.
Ho avuto la fortuna di conoscere gente di oltre 60 anni, che si allena ininterrottamente da oltre 40 e che si è mantenuta giovane (in tutti i sensi) sollevando PESI da far invidia a molti PL.
Parlando con uno di loro, sono certo, cambieresti idea riguardo eventuali problemi all'apparato muscolo-scheletrico, cardiaco-circolatorio ed ormoni vari...
Riguardo altri sport più vitali...quali sarebbero?...Forse la corsa o il ciclismo? Guarda in faccia un podista/ciclista, amatore naturalmente ma che cmq ha corso per 30 anni...Ne dimostrerà sicuro 10 di più, sono quelli gli sport logoranti non il BB.