Citazione Originariamente Scritto da needforspeed Visualizza Messaggio
caro boromir , prossimo ai 34 anni e single da 7 mesi mi sento quasi in dovere di risponderti . in dovere perche' ritengo una missione dire quante volte mi pento di aver passato ore in palestra a spaccarmi e sacrificare serate e week end che avrei dovuto passare serenamente con la mia compagna .inutile spiegare l' evolversi delle problematiche legate ad allenamenti pesanti e vita privata .la sentenza definitiva e' che il bb e' un' attivita' marginale rispetto ai sentimenti , una compagna , una famiglia .ancora piu' chiaro e' questo concetto alla luce di un' altra cosa che ritengo inconfutabile : il bb e piu' ancora il pl sono non sport che avvicinandosi ai 40 anni non hanno ragione di essere se finalizzati a migliorare la qualita' della vita .
ribadisco : sollevare pesi dopo 33 , 34 anni non ritengo migliori la vita , sotto tutti gli aspetti , cardiaco , psicologico , muscolo-scheletrico , ormonale .
lo dico con amarezza , perche' io stesso seppure convinto delle mie tesi , faccio fatica ad allontanarmi dalla ghisa .
non so la tua eta' , ma se hai piu' di 30 anni , il mio consiglio e' un lento ma inevitabile abbandono dal bb e un avvicinamento a sport piu' vitali (per vitali leggasi sport che migliorino la qualita' della vita e possibilmente l'allunghino ).
credo che cosi' facendo non ti verra' piu' da interrogarti su correlazione tra affetti e sport.
la mia e' una presa di posizione un po' integralista e come tale molto opinabile , ma doverosa da parte mia perche' frutto di una profonda e sofferta riflessione .
non me ne volere , ma e' il mio pensiero .ciao.
Ciao Needsforspeed. Rispetto la tua opinine ma non sono d'accordo.
Io di anni ne ho 40 e non solo sono piu' in forma della maggior dei miei coetanei ma fisicamente sono messo meglio ora di quando avevo 20 anni
Anche per quanto riguarda il BB (natural) sport poco "vitale" non sono d'accordo.
Chiaro che devi stare piu' attento alle articolazioni, ai recuperi e che avrai dei limiti fisiologici ma cio' non toglie che sia uno degli sports piu' completi e che sia ampiamente dimostrato che migliori la qualita' della vita e i conseguenza l'allunghi.