Originariamente Scritto da
needforspeed
caro boromir , prossimo ai 34 anni e single da 7 mesi mi sento quasi in dovere di risponderti . in dovere perche' ritengo una missione dire quante volte mi pento di aver passato ore in palestra a spaccarmi e sacrificare serate e week end che avrei dovuto passare serenamente con la mia compagna .inutile spiegare l' evolversi delle problematiche legate ad allenamenti pesanti e vita privata .la sentenza definitiva e' che il bb e' un' attivita' marginale rispetto ai sentimenti , una compagna , una famiglia .ancora piu' chiaro e' questo concetto alla luce di un' altra cosa che ritengo inconfutabile : il bb e piu' ancora il pl sono non sport che avvicinandosi ai 40 anni non hanno ragione di essere se finalizzati a migliorare la qualita' della vita .
ribadisco : sollevare pesi dopo 33 , 34 anni non ritengo migliori la vita , sotto tutti gli aspetti , cardiaco , psicologico , muscolo-scheletrico , ormonale .
lo dico con amarezza , perche' io stesso seppure convinto delle mie tesi , faccio fatica ad allontanarmi dalla ghisa .
non so la tua eta' , ma se hai piu' di 30 anni , il mio consiglio e' un lento ma inevitabile abbandono dal bb e un avvicinamento a sport piu' vitali (per vitali leggasi sport che migliorino la qualita' della vita e possibilmente l'allunghino ).
credo che cosi' facendo non ti verra' piu' da interrogarti su correlazione tra affetti e sport.
la mia e' una presa di posizione un po' integralista e come tale molto opinabile , ma doverosa da parte mia perche' frutto di una profonda e sofferta riflessione .
non me ne volere , ma e' il mio pensiero .ciao.
Segnalibri