@tru:
In effetti a livello di % 40kg sono tanti su 65 ma considerato il mio massimale 1RM di 85 non è un granchè, infondo sono 1 disco da 10 per lato su un bilanciere da 20, sento cmq che è leggero ma che di più non potrei assolutamente mettere per iniziare a scaldarmi, diciamo che ho calibrato nel tempo il peso della mia prima serie con il quale non sento fastidi o dolori in condizioni ambientali normali.. cioè se in palestra di sono -5° parto anche da zero kg... spero non succeda mai!
Considera che in questo contesto non si possono fare paragoni tra stesse % di tonnellaggi diversi, nel senso che il 50% del mio 1RM è MOLTO più gestibile, in assoluto, del 50% del tuo 1RM, c'è in pratica un fattore non lineare, oltre un certo range, che fa impennare la curva di gravosità di gestione del carico all'aumentare dello stesso (me lo sto inventando di sana pianta eh! ).
Quel riscaldamento che proponi alla panca mi sembra sensato ma lo devi calibrare tu con le tue sensazioni, per me un salto di 20kg sarebbe troppo per quell'esercizio, specialmente quello da 60 ad 80 (nel tuo caso).. probabilmente farei 2 colpi con 60 e 2 con 70, 1 con 80 ed 1 con 85 (forse eh!).
Riguardo lo stacco io mi trovo bene a fare 2 serie leggere a solo peso corporeo di hyperextension, poi sento il carico meno fastidioso per la schiena (e curare la tecnica piuttosto? ahah)

@visione:
se te lo segni e mi dai una rep in differita non mi offendo mica eh