HD parla anche della tecnica del post esaurimento... ma perchè tutti perferiscono il preaffaticamento? Secondo me sarebbe meglio fare il Lento Avanti seguito in superserie dalle alzate laterali per sfinire completamente il gruppo muscolare target.
Cioè... mi sembra molto meglio della cosa opposta. Fare prima le alzate laterali, e poi il Lento, rovina il Lento, che è l'esercizio chiave per fare massa.
Fare prima il Lento e poi le Alzate Laterali, rovina le alzate laterali, che cmq riescono a svolgere allo stesso modo il proprio ruolo.
Metti caso che fallisci una serie di Lento Avanti perchè cedono i tricipiti, e non i deltoidi ( invento, eh)... benissimo... Dopo il Lento fai anche le alzate laterali così hai esaurito anche i deltoidi.. e inoltre i tricipiti.
Nel caso in cui invece fai prima le alzate laterali, e poi il Lento, hai allenato solo i Deltoidi, nel tempo in cui avresti potuto allenare anche i tricipiti.
Dico così perchè, vista la abissale infrequenza dell HD, io cercherei di privilegiare i multiarticolari, rispetto ai monoarticolari, per poter lavorare su più muscolatura possibile in ogni sessione. I tricipiti arrivi ad allenarli fino a una volta ogni dieci giorni... almeno sfruttiamoli quando facciamo le spalle, e il petto... altrimenti non ci alleniamo proprio.
Segnalibri