Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
Sei molto sottopeso quindi in breve devi mangiare di + e bene. Il discorso delle serie e ripetizioni è molto riduttivo e presuppone che tu conosca i diversi tipi di fibre muscolari, il loro metabolismo e la loro soglia di attivazione (tutte cose che puoi reperire nel forum). Per quanto riguarda il tuo metabolismo il discorso è ancora + complicato in quanto entrano in gioco le bioindividualità e l'assetto ormonale. Spero di essere stato + chiaro.
grazie del kiarimento, del fato di mangiare di + e bene penso di avere incominciato a provvedere quindi per questo mi sento fiducioso, per il fatto ke cmq sn sottopeso, per il fattore ripetizioni e serie non penso di essere così ferrato in argomento, so solo ke abbiamo fibre rosse e bianche, le rosse hanno un volume maggiore e servono per sforzi esplosivi, le bianche meno voluminose invece per sforzi prolungati...almeno questo mi han fatto studiare al liceo ...
Per il fattore metabolismo invece manco a proporre discussione in quanto credo ke l'argomento sia troppo vasto...cmq in genere per i tipi come me è giusto fare 5-6 pasti al giorno o sbaglio???

Grazie