Originally posted by the rock75
a 17 anni si può eccome anumentare mm e diminuire il grasso proprio xchè lo stimolo allenante non cìè mai stato e il liv è basso quindi facilmente migliorabile.
sajan non dici mai un ***** in concreto ma che senso ha un forum se è un continuo dire questo non vale per tutti, vai a leggerti i post precedenti, questo è stato già detto ecc.
chi chiede un parere su un forum 1° spero che sia il 1000 parere che chiede su un argomento 2° la risposta non verrà seguita come oro colato spero ma letta capita valutata e metabolizzata dalla persona in questione che poi potrebbe concludere " mi hanno detto un ca22ata continuo come prima" 3° si sa che se si chiede su internet il piano è di parità tra chi chiede ( che non è uno sprovveduto solo xchè chiede potrebbe farlo x amor di conoscenza e di conversazione ed essere gigantesco) e chi risaponde ( il fatto di rispondere non ti eleva a maestro o esperto dietro al consiglio ci potrebbe essere un guru come un ignorante come una mezza sega o un gigantesco)
Peccato che nessuno poi abbia voglia di sfogliare il forum e viene sempre con le stesse domande? quali esercizi per le braccia, quante serie, quante ripetizioni? cosa vuoi che gli dica allora curl 2 x 8 e così via? sarebbe meglio? ed a che pro? come si può realizzare una scehda una dieta senza elementi di supporto....poi ti entrano persone, che ancora vogliono la pappa pronta, mangiano tonnellate di proteine e quando ti permette di consigliare un cambiamento fornendo motivazioni a supporto, uello che ottinei è andare a finire contro un muro.....ora se non si ottiene risultati, ci sarà qualcosa di sbagliato in quello che si sta facendo? perchè rimanere nelle proprioe convinzioni dettate sopratutto dalla ogica o dall'intuito senza cognizone di causa o riprova......avevo perfino scritto ad un altro utente di partire dalle basi, uno scarico di proteine ed una tabella di riconzionamento....più di questo casa vuoi?? secondo te come è andata a finire?? Quindi io non mi sono mai spacciato come un guro ed ho sempre detto ben venga il dialogo, dialogo costruttivo, ho sempre da imparare sia io che tutti, ma ripetere ogni volta gli stessi conceetti su cui si è ampiamente discusso è limitativo. Non è che ogni vaolta se si scrive 2 x 8 si deve dire il primo numero indica la serie, il secondo le riupetizoni.....associazioni di fonti proteiche diverse non sono l'optimum perchè........ed un altro Km di righe e spiegazioni, insomma si deve almeno avere una BASE su cui discutere, se non si ha è bene farsela, o sfogli il forum, o sfogli la rete, od il sito ma cercare di ciostruirla...chiedo troppo.

Poi come già dissi ad un altroi utente:
https://www.bbhomepage.com/forum/sho...&threadid=2995


Fai come vuoi e fai come credi, ma permettimi di dirti che devi mettere in critica le tue parole. Vedi se affermi delle cose le devi poter dimostarare e non parlare per per sentito dire, per esperienza personale ne tantomeno per deduzione perchè a volte non è così. Ti ho fatto l'esempio del boro e dell'apl, in cui per deduzioni molti depliant ci hanno propugnato conclusioni inequivovabili ma difficilemente applicabili ad un bbuilder per ovvi scopi commerciali. Quindi io non ti farò ridere, ma pensa un attimo: cosa mi dà la sicurezza che 250 gr di pollo li possa tranquillamente trattare tutti o meglio un quantitativo di proteine superiore ai 30 gr? me lo dice il mio isruttore, me lo dice il mio buon senso, perchè sajan che neanche conosco che è un nick sul forum mi dice il contrario, perchè molti affermano il contrario??? quali sono le prove incontrovertibili? hai bisogno di dati certi, studi alla mano????..........ebbene il consiglio quindi ultimo che posso darti è di non fidarti solo del tuo istinto, dando per scontato meccanismi di funzionamento del corpo umano che potresti non conosce e comunque prima di farlo fatti una panoramica quanto più completa leggendo, cercando, studiando......e poi trai le tue conclusoni, ma permittimi di dire che farlo in prima analisi è stupido, senza offesa naturalmente.......poi i risultati sotto gli occhi di tutti, quali occhi? potresti andare davanti un giudice di gara per trovarti 1000 carenze e difetti oppuire no........quindi come dicevo non generalizzare non avendo elementi valutativi di confronto.

quindi come vedi ho sempre spinto prima acomprendere certi meccanismi a farsi un'idea a mettere in critica ogni parola, le mie, quelle dell'istruttore, e via dicendo raccogliendo tutte le informazioni a riguardo, e non dire....bè farò così e basta....