se il tuo problema è che "non si vedono i cubetti" penso che dovresti prima di tutto dimagrire (se sei magro è probabile che tu abbia cmq grasso localizzato sull'addome). per il resto non ci sono esercizi particolari che uno che fa palestra da un anno possa non conoscere. gli addominali li puoi allenare tranquillamente sempre, a fine seduta, ad alte ripetizioni (evita di allenarli all'inizio perchè potrebbe pregiudicare l'esecuzioni di altri esercizi multiarticolari nei quali gli addominali funzionano come stabilizzatori--->potresti addirittura inforturarti).
ad ogni modo ti invito ad utilizzare la funzione "cerca" all'interno del forum: troverai senza dubbio voci piu' autorevoli della mia.
P.S. ti invito a leggere le discussioni sui "canoni estetici da spiaggia" e i vari pareri dei big del forum (purtroppo non trovo la discussione e nn posso linkartela). In sostanza: trovi piu' bello un addome scolpito o un semplice e onesto V-shape? (o una coscia larga quanto il busto di un muflone?)![]()
Segnalibri