Buon giorno a tutti, sarò monotana (ormai è assodato!) dopo l'ennesima settimana di allenamento saltata, per motivi di salute ieri ho ripreso l'allenamento.
Nella speranza di non avere nuove ricadute, da gennaio fin' ora ho preso la febre 3-4 volte( ormai ho perso il conto), con Zacros abbiamo deciso di dedicare questo periodo di ripresa per impostare meglio l'esecuzione degli esercizi.
Ieri è stata l'occasione, dopo il suo ritorno da Roma, di resettare lo stacco e riprendere dalla base ( e io da buona parassita ho assorbito tutto)
Devo dire che sistemando un pò di cosette ho notato la differenza, anche se ancora in determinate cose ho qualche difficoltà.
Ad esempio ciò che mi viene veramente difficile è la respirazione, infatti non riesco proprio a gonfiare la pancia,per tenere il busto più rigido possibile, ovviamente con la cintura ci riesco meglio, ma da libera mi svuoto completamente, così quando il carico aumenta un pochino, incurvo un pò la schiena. Ma la vera illuminazione sono state le spalle, prima non ci facevo completamente caso e invece......Forse sto iniziando a capire l' essenza dello stacco, speriamo bene!
Cmq riprendere mi ha fatto bene, ieri ero proprio carica, anche se le persone mi dicevano di continuo che mi vedevano sempre più gialla, mah! sarànno i residui dell'antibiotico.
Dopo tutte queste ciarle passo all' allenamento:

Martedì 18-02-2008

Stacco

1x2 40kg
1x2 60kg
1x1 70kg
10x1 70kg (dai rialzi)


Stacco sumo dai rialzi
5x5 40kg

Squat libero

1x3 40kg
1x3 50kg

Nota: non ho proseguito in quanto iniziava a girarmi un pò la testa

Per finire ho fatto un pò di
Lat machine
Curl bicipiti

Oggi avrò panca, speriamo bene!!!!!!
Caso mai se non mi farò sentire per un altro pò, sappiate che sono a Lourdes a farmi benedire!!!!!!!!