Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
ma voi ragazze pensate sempre e solo a dimagrire?
lo sport è uno stile di vita, se l'unico scopo è il dimagrimento difficilmente riuscirai ad essere costante.
hai bisogno di obiettivi a breve\medio termine e di "indicatori" di miglioramento.
il peso e le circonferenze possono essere ALCUNI di questi, ma nn sono sufficienti.
ecco perchè il "powerlifting" (inteso non come disciplina, ma come allenamento mirato al miglioramento dei carichi) ha riscosso tanto successo.
Veramente non penso sempre a "dimagrire", altrimenti non sarei in un forum di bodybuilding, ma a scrivere qualche blog da pseudoanoressica!
Sono d'accordo sul fatto che lo sport sia uno stile di vita, e per me lo è intensamente da circa tre anni, quando iniziai a dimagrire da 72kg e, fidati, se lo sport è una passione, rimani costante!
Obbiettivi a medio/lungo termine li ho, e non sono riferiti al peso, anche se certamente, volendo avere un fisico definito, partire da una BF del 28% non aiuta e nell'immediato vorrei abbassare un pò questa percentuale. Inoltre, se parecchie persone, compresa quella che mi ha stilato l'allenamento, hanno notato che sembro aumentata di volume (nota:non di peso) qualche dubbio mi si instilla (anche perchè per ora i muscoli non si vedono e sembro solo ingrassata)!

In ogni caso il mio riferimento alle risposte del fisico non erano riferite a qualche dimagrimento o simila, ma alla velocità di recupero che noto ultimamente.
Prima, dopo una sessione di cardio, inevitabilmente sentivo i muscoli contrarsi da soli, mi sentivo molto stanca. Ora no. Finalmente, sono tornata a sentire le endorfine liberarsi, sensazione che da parecchio tempo non provavo più, correndo. E parlo di benessere psicologico, non fisico.
Indubbiamente, sentire le gambe più forti (in passato ho avuto problemi alle ginocchia e l'unico sport concessomi era il nuoto! ) e reattive, ad esempio, agli scatti, è una bella sensazione, così come quando, riguardando i mini progressi fatti da due mesi a questa parte, vedo di quanto sono riuscita ad aumentare i carichi, pochi finchè vuoi, ma li ho aumentati gradualmente, cercando sempre di non sbavare molto di tecnica...