Oggi mi diverto a rispondere solo a te Maurizio
cmq in parte ti ho risposto qui

https://www.bbhomepage.com/forum/sho...&threadid=2995

e qui

https://www.bbhomepage.com/forum/sho...5&pagenumber=2

non è che devi mangiare alle 8 della mattina e poi alle 4 di pomeriggio, ma non è assolutamente detto che bisogna mangiare ogni 3 ore e lo stesso che sia bisogno sempre e comunque assumere carbo, proteine e lipidi in ogni pasto per il semplice fatto che quando relaizzi il tuo piano alimentare secondo necessità e vai a calcolare i valori dei macronutrienti in termini di grammature a seconda del tuo organismo potrai preferire ripartire più carbo nella prima parte della giornata o comunque considerare l'idea di consumare della semplice frutta negli spuntini non accompagnata necessariamente da proteine, visto che quelle del pasto prima non sono sparite........fortunatamente, per cui come dicevo nelle altre occasioni sia necessario un costante apporto proteico per un bilancio positivo azotato.

Altra regola del forum è quella di evitare di dare consigli senza conoscere le abitudini del soggetto, avere un'amnesi completa conoscere le abitudini, l'allenamento, l'alimentazione attuale, gli obiettivi e via dicendo per svariati motivi. Innanzitutto molti consigli possono provenire dall'esperienza personale e basta per cui potrebbero rivelarsi nocivi e pericolosi, e sopratutto c'è da pensare a chi legge ma non posta per cui potrebbe fraintendere quanto riportato.

Poi ma che significa essere bodybuilder???? Coleman è un bbuilder e gli altri no...............dai lasciamo scrivere queste cose a qualche troll prima di lanciare un flames infinito.........