Scusate non potevo non dire la mia in questa "vecchia" discussione...
L'unico post che rende giustizia al mitico stuart mcRobert e quest'ultimo di TRU, che nessuno ha replicato.
Io e molti altri come me che praticano il BII di mcRobert non siamo disposti a sostituire iprincipi che lui ci ha insegnato con nessuna altra rimasticazione tipo BIIO...
Del resto oramai si sa benissimo che il biio non è nient'altro che parte delle teorie mcRobertiane applicate ad un programma, la gran parte del successo di tozzi è in effetti dovuto a queste tabelle pronto uso che sono state molto apprezzate dalle utenze essendo già sperimentate e non lasciando spazio a margini di interpretazione.
Notissime ormai situazioni (esposte nel forum dedicato) in cui l'utente non riusciva a completare le ripetizioni scritte nella tabella del libro con il tot% di carico rispetto al massimale e chiede spiegazioni sul motivo di questo mancato successo, sentendosi mancare la terra sotto i piedi...
Non mi dilungo oltre e consiglio a chi volesse di leggere con attenzione i libri di mcRobert, soprattutto Oltre Brawn... che per quanto leggero sia nell'aspetto tecnico,fornisce tutte le informazioni necessarie per il successo nell'allenamento, evitando di far "infognare" letteralmente il lettore nelle frivolezze classiche dei praticanti di questo sport.
Ciao

Bodybuilding GND